Con Alperia si consolida il nostro impegno a favore di un futuro energetico pulito
29 / 09 / 22


La responsabilità ambientale è un pilastro della nostra storia da più di vent’anni in quanto “da sempre abbiamo a cuore il benessere delle persone e l’ambiente è al centro delle nostre decisioni”.
Per questo già da alcuni anni abbiamo compiuto un altro importante passo in questa direzione: la scelta di utilizzare esclusivamente energia verde con il provider Alperia, premiato nel 2020 come miglior marchio green a livello mondiale.
Alperia produce energia pulita e rinnovabile da oltre 120 anni, in 34 centrali idroelettriche distribuite in tutto l’Alto Adige, che producono circa 4.500 GWh di energia verde certificata all’anno.
La prima centrale idroelettrica è entrata in funzione nel 1898 a Tel, nella parte occidentale dell’Alto Adige, e da allora Alperia è stata sempre presente sul mercato come provider di servizi energetici a 360°.

Come noi, Alperia è un’azienda ricca di tradizione che ha sviluppato competenza e know-how, puntando allo stesso tempo sull’innovazione e sul miglioramento continuo dei servizi, valori importanti in cui ci riconosciamo.
Per noi lo sviluppo di un futuro sostenibile ha la massima priorità e con Alperia possiamo essere sicuri che l’energia venga prodotta senza alcuna emissione di CO2 e quindi senza impatti negativi per il clima.
Con oltre un secolo di esperienza nel settore energetico è un’azienda in grado di supportare le specificità della nostra attività e rappresenta un impegno concreto nella costruzione di un futuro sostenibile.
Per commentare devi accettare i cookie di profilazione. Modifica le tue preferenze sui cookie